Casa dei Bambini a Bellinzona - Scuola Steiner Rivapiana-Locarno

Menu principale:

Asilo nido (preasilo) 18 mesi – 3 mezzo / 4 anni

Asilo (scuola dell’infanzia) 3 1/2 – 6/7 anni

I due gruppi convivono sotto lo stesso tetto. Le educatrici e la maestra d’asilo lavorano in alcuni momenti assieme, per esempio per  il pranzo e per la custodia dopo pranzo.
La “Casa dei Bambini” è aperta la mattina dalle ore 8.00 e accoglie i bambini entro le ore 8.30. Ognuno si reca nel proprio gruppo, dove si svolgono le diverse attività giornaliere.
Alle ore 12.00 alcuni bambini vanno a casa a mangiare, gli altri invece pranzano tutti insieme.
Ci sono altri due momenti d’uscita: alle ore 13.00 o alle ore 14.00, che è l’orario di chiusura giornaliera della “casa dei bambini”.

La “Casa dei bambini” è aperta giornalmente,  da lunedì a venerdì!
La casa dei bambini offre un ambiente famigliare  con gruppi piccoli e un equipe di quattro persone in totale.

Asilo nido (preasilo)
“L'educazione più efficace è quella dove un bambino può giocare circondato da cose belle" (Platone)
Nei nostri asili il materiale per il gioco ed i mobili sono prevalentemente di fibra naturale e diamo molta importanza allo sviluppo dei sensi (tatto, equilibrio, movimento, ecc.).
Diamo al bambino l’occasione di fare le prime esperienze di gioco in compagnia e di socializzare. Canti e giochi con le dita e con il corpo aiutano a sviluppare il linguaggio e a perfezionare la motricità. Offriamo una merenda sana ed equilibrata (biologica) e momenti di gioco in giardino.

Apertura

Lunedì – venerdì 8.00 – 14.00

Da settembre a giugno (come da calendario scolastico) più 3 settimane di asilo estivo.

Casa dei Bambini Bellinzona
Nido dell'infanzia / Asilo Rudolf  Steiner
Via Pedemonte 4a
6500 Bellinzona
Tel.     091 825 07 41
Natel  079 651 03 96

Copyright 2016. All rights reserved.