HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

RICHIEDI INFORMAZIONI

• L’OBIETTIVO: FORMARE INDIVIDUI LIBERI, AUTENTICI, ABILI NELL’ATTINGERE ALLA PROPRIA LIBERTÀ DI PENSIERO

CALENDARIO EVENTI

CALENDARIO EVENTI
  • PERCHÈ SCEGLIERE LA PEDAGOGIA WALDORF PER I VOSTRI FIGLI?

SCOPRI DI PIÙ

PERCHÈ SCEGLIERE LA PEDAGOGIA STEINER PER I VOSTRI FIGLI?

• ASILO NIDO BUCANEVE
    I PRIMI TRE GRANDI PASSI: CAMMINARE, PARLARE, PENSARE

• ARTE, MUSICA E ARTIGIANATO QUALE NUTRIMENTO DELL’ANIMA

• CONOSCERE NELLA NATURA

Dalle giornate nel bosco, alle visite in fattoria, le esperienze a contatto con il verde rafforzano il legame con la natura lungo il cammino dell’apprendere.

LA SCUOLA

La scuola Steiner di Rivapiana-Locarno è una scuola privata riconosciuta e non parificata fondata sull’Antroposofia e sulla pedagogia di Rudolf Steiner.

Offre un asilo nido, tre sezioni di asilo, la scuola elementare, la scuola fino alla VIII classe (III media) ed è aperta a chiunque sia interessato a questa pedagogia, senza distinzione di religione, provenienza, condizioni personali o sociali.

La scuola promuove esperienze di apertura verso il mondo e coscienza ecologica che permettano agli allievi di imparare a relazionarsi con entusiasmo in una società sempre più complessa e dinamica.

L’approccio olistico intende risvegliare interesse per tutte le aree della conoscenza: trovano pari dignità e importanza le materie intellettuali, artistiche e artigianali e le esperienze sociali.

La scuola si pone l’obiettivo di formare individui liberi, autentici, abili nell’attingere alla propria libertà di pensiero, con gli strumenti per continuare a imparare per tutta la vita con entusiasmo, capaci di collaborare con gli altri e coscienti delle proprie capacità e dei propri talenti.

La dimensione spirituale è parte integrante del piano di studi e compenetra le varie materie. Si cerca soprattutto di coltivare l’ammirazione e la meraviglia per il mondo e la vita, celebrando le principali feste dell’anno in un’atmosfera viva e sincera.

NEL 2020 LA NOSTRA SCUOLA HA COMPIUTO 30 ANNI

Scuolasteiner Locarno 30 Anni

Abbiamo raccolto i vissuti di questo percorso tramite brevi testimonianze.

LEGGI LE TESTIMONIANZE

Il nostro obiettivo: elaborare una pedagogia che insegni ad apprendere per tutta la vita dalla vita stessa

Rudolf Steiner

TENIAMOCI IN CONTATTO

Modulo per la richiesta di informazioni

Autorizzo all'utilizzo dei miei dati per gli scopi inerenti il contatto.
Per la verifica del modulo, inserisci un numero casuale a due cifre. Ad esempio: 52